Il coperchio punterie era abbastanza rovinato dopo i vari lavori nel vano motore, ed era ancora verniciato con due strati (rosso e nero) sovrapposti, per cui ne ho approfittato per sverniciarlo con un prodotto apposito, pulirlo e riverniciarlo in antracite ad alta temperatura, sempre con lettering giallo.
A quel punto, avendo già la zona camme aperta, e avendo l'albero a camme di aspirazione della 115cv da installare, ho deciso di ordinare il kit per rifare la distribuzione (che comunque sarebbe stata da rivedere a breve) e la pompa acqua
In attesa dell'arrivo dei ricambi, ho iniziato lo smontaggio
Fuori l'albero 90cv...
...e dentro il 115cv, con abbondante lubrificante da assemblaggio
A quel punto, avendo già la zona camme aperta, e avendo l'albero a camme di aspirazione della 115cv da installare, ho deciso di ordinare il kit per rifare la distribuzione (che comunque sarebbe stata da rivedere a breve) e la pompa acqua
In attesa dell'arrivo dei ricambi, ho iniziato lo smontaggio
Fuori l'albero 90cv...
...e dentro il 115cv, con abbondante lubrificante da assemblaggio
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”