(29-10-2021, 10:27)tHeo Ha scritto: Ciao Isky, la Speeduino PNP è già pronta per la 90CV, le modifiche che ho aggiunto (il secondo MAP) sono cose che ho voluto mettere io.Se non ricordo male c'era un "problema" con il connettore, che era diverso tra il modello 115 e 90cv. Ero rimasto che la versione per la 90cv era in beta, tu hai quella? Il secondo MAP se non ho capito male lo hai messo per avere una referenza della pressione esterna, quindi fare correzioni al variare dell'altezza senza dover spegnere e riaccendere l'auto.. molto intelligente secondo me (ma immagino di essere influenzato dal fatto che dove abito io ci sono dislivelli importanti )
Se non si vuole modificare, per montarla sulla 90CV è sufficiente saldare due contatti già predisposti sulla scheda e cambiare due impostazioni in Tunerstudio.
Citazione:Non credo di sovralimentare in futuro, se un giorno dovessi decidere di cercare più coppia/CV monterei il 1.8 NB oppure il VVT NBFL, sempre per il discorso del look "stock".lo swap però possono vederlo in fase di revisione dal codice motore, giusto?
Citazione:Io ho montato i collettori 4-2-1 con il resto dello scarico originale, cambia un po' il tono del rumore ma non il volume.io ho il finale e midpipe in inox e nel mio thread dicevano che coi collettori si sente la differenza... forse è l'unione delle due?
Citazione:Le bobine non sono più precise, ma sono più costanti e meno inclini ai misfire.In effetti ha senso... cosa bisogna verificare per essere sicuri che siano compatibili? Nel caso scovassi anche io un kit simile...
Su un aspirato fanno poca differenza (le candele hanno bisogno di una scintilla più intensa quando si sovralimenta) ma siccome il mio pacco bobine ha 24 anni e prima o poi sarebbe stato da cambiare, avendo scovato questo kit ne ho approfittato.
Come effetto collaterale libero un po' lo spazio dietro la testata e diventa più accessibile la zona "reroute" dietro al motore.