(17-07-2021, 20:12)pierpower Ha scritto: Una mia curiosità, in che stato erano le forchette del cambio?Ieri ho ritirato la MX-5, e ho chiesto se avesse controllato le forchette...erano tutte in ottime condizioni, solo quella della quinta aveva un pelo di gioco.
L'ho provata ieri sera...e il rumore è sparito!
Tra cuscinetto spingidisco nuovo che non cigola, cambio silenzioso e scarico sistemato (ha realizzato due guarnizioni in rame per il catalizzatore dato che sfiatava un po') è fin troppo silenziosa adesso, al minimo nemmeno si sente che è in moto
A essere del tutto pignolo, una certa risonanza attorno ai 2000-2500 giri in alcune (pochissime) situazioni in rilascio c'è ancora, ma adesso non si propaga lungo tutta la trasmissione e si sente appena.
Col volano alleggerito rimane guidabile nel traffico ma molto reattiva ai colpetti di gas in scalata, bello bello
Infine avendo sostituito il "solito" paraolio posteriore, almeno per un pochino le perdite di olio sono scongiurate
Qualche foto giratami dal meccanico dei lavori fatti:
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”