Ho ritirato la MX-5 dal meccanico venerdì, in generale la trasmissione rivista è decisamente più silenziosa, ma il famigerato rumore c'è ancora.
Quindi si prosegue con la revisione del cambio, ordiniamo tutti i ricambi e rinfreschiamo tutto.
Ovviamente mentre avrò giù il cambio ne approfitterò per cambiare frizione e volano, in particolare ho ordinato il Kit 1.8 Exedy (a cui abbinerò però lo spingidisco OEM Mazda) e il volano alleggerito da 4,7kg, sempre per il 1.8.
In questo modo dovrei avere i vantaggi di modulabilità della frizione originale ma un minimo upgrade come resistenza e durabilità, oltre a una risposta migliore del motore grazie al volano più leggero di quello di serie (ma non troppo leggero come quelli da 3-4kg che trovo per il 1.6).
Nel frattempo avendo a casa la macchina ho finito i lavori sull'aspirazione realizzando il cowl intake come avevo progettato:
Il risultato mi piace, nel vano motore quasi non si nota, e ora il motore aspira aria più fresca.
Il rumore di aspirazione è decisamente presente (soprattutto a freddo), ma non eccessivo
Quindi si prosegue con la revisione del cambio, ordiniamo tutti i ricambi e rinfreschiamo tutto.
Ovviamente mentre avrò giù il cambio ne approfitterò per cambiare frizione e volano, in particolare ho ordinato il Kit 1.8 Exedy (a cui abbinerò però lo spingidisco OEM Mazda) e il volano alleggerito da 4,7kg, sempre per il 1.8.
In questo modo dovrei avere i vantaggi di modulabilità della frizione originale ma un minimo upgrade come resistenza e durabilità, oltre a una risposta migliore del motore grazie al volano più leggero di quello di serie (ma non troppo leggero come quelli da 3-4kg che trovo per il 1.6).
Nel frattempo avendo a casa la macchina ho finito i lavori sull'aspirazione realizzando il cowl intake come avevo progettato:
Il risultato mi piace, nel vano motore quasi non si nota, e ora il motore aspira aria più fresca.
Il rumore di aspirazione è decisamente presente (soprattutto a freddo), ma non eccessivo
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”