Oggi sono arrivati i portalampada T10 presi a pochi euro su eBay.
Sono in gomma e studiati per gli attacchi originali di questo tipo di fari, in cui si infila il portalampada e si gira per fissarlo in sede.
Dato che replicare il foro con le "asole" è abbastanza difficile a mano, ho preferito tagliare via con un cutter i piccoli pezzettini che facevano da finecorsa...
...ottenendo in pratica dei portalampada che si montano a incastro in fori tondi.
Per i side marker anteriori ho quindi eseguito un foro da 16mm con la punta a cono
mentre per i posteriori, che sono meno profondi, era impossibile senza rovinare il vetrino stesso, quindi ho fatto un foro di guida e usato una bussola per tracciare il cerchio da 16mm, tenendola nella posizione giusta con una punta che ci si infilasse precisa.
Poi ho allargato il foro con il Dremel.
E alla fine questo è il risultato finale
Sono in gomma e studiati per gli attacchi originali di questo tipo di fari, in cui si infila il portalampada e si gira per fissarlo in sede.
Dato che replicare il foro con le "asole" è abbastanza difficile a mano, ho preferito tagliare via con un cutter i piccoli pezzettini che facevano da finecorsa...
...ottenendo in pratica dei portalampada che si montano a incastro in fori tondi.
Per i side marker anteriori ho quindi eseguito un foro da 16mm con la punta a cono
mentre per i posteriori, che sono meno profondi, era impossibile senza rovinare il vetrino stesso, quindi ho fatto un foro di guida e usato una bussola per tracciare il cerchio da 16mm, tenendola nella posizione giusta con una punta che ci si infilasse precisa.
Poi ho allargato il foro con il Dremel.
E alla fine questo è il risultato finale
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”