sisi ho letto tutta la discussione sui sedili e mi sono convinto sempre piu per gli sparco sprint in primis per il costo basso in secundis per la facilita' di installazione, per me non ci sarebbero problemi sono abituato ad anni di kart e a girare in moto per strada con selle in neoprene, con due sedili cosi sarebbe come stare in poltrona e' la mia ragazza il problema dato che non mi poace averli diversi i sedili e lei mi accompagna spesso nelle mie scorribande sui monti!! per quanto riguarda le fasature di distribuzione niente di particolare, ho installato l albero a camme della 115 e quando ho fatto fare la distribuzione ho fatto anticipare di un dente l aspirazione e posticipare sempre di un dente lo scarico. Teoricamente di dovrebbe avere piu incrocio, quindi detto praticamente agli alti il motore ha piu respiro, in effetti qualcosina in fuorigiri rispetto a quando avevo montato le sole camme della 115 sembra averla guadagnata ( fermorestando il limitatore bassississimo della 90cv che gia prima dei 7000 giri taglia tutto il divertimento, infatti cerco disperatamente qualcuno che lo sappia spostare sulla centralina OEM, dato che per ora non ho intenzione di cambiare centralina, e dalle mie parti ho chiesto un po a tutti ma nessuno sembra mai averci messo mani su una mx5 o abbia voglia di studiarci su), questo rispetto alla configurazione precedente ha portato ad un leggero miglioramento del fuorigiri, molto al di sotto delle mie aspettative, ma anche ad un leggero impoverimento dei medi regimi cosi per compensare ho spostato l anticipo dai precedenti 14 gradi a quasi 16!! so che non e' la migliore modifica che si possa fare ma e' quello che riesco a fare giocando sul materiale OEM. Grande contributo l hanno anche dato i collettori bendati e quella scatola fitro che sembra funzionare particolarmente bene agli alti!! ora l auto cosi settata si guida esattamente come guidavo quei 125 tirati in pista, sembra una moto, da tenere costantemente dai 4000 ai 7000 da qui l esigenza di accorciare la conica 4.1 originale con il 5 marce!! sta da capire se mi conviene accorciare la conica e viaggiare un po piu alto di giri in superstrada ( attualmente a 200 km/h sono a 6000 giri) oppure montare un 6 marce, rinuciando alla stupenda manovrabilita' del 5 ma accorciando le marce e avendone una da overdrive..ho letto sul forum ma non sono ancora convinto su quale sia l intervento migliore da effettuare!!
[NA] La mia British racing green
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB FL] Emerald Green - OEM+ |
27-06-2023, 17:15 Ultimo messaggio: zetag |
||||
[NC] The Green Hornet |
23-12-2020, 20:03 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
[NA] La mia piccola grande 1.8 british green |
02-12-2019, 16:13 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
NA8C - neo green by -malleus- |
16-06-2019, 11:43 Ultimo messaggio: TkMatt |
||||
nb green |
28-10-2018, 15:05 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
NBFL emerald green "Fujiko" |
18-03-2017, 15:26 Ultimo messaggio: Colte |
||||
Mx5 NC by Mondiale Racing |
16-12-2016, 11:37 Ultimo messaggio: SymonDark |
||||
La mia piccola futura bomba 1.8 green |
28-11-2016, 12:43 Ultimo messaggio: GianpiFranz84 |
||||
2.0 Highland Green - Jappo in incognito |
04-05-2016, 11:31 Ultimo messaggio: wpc692 |
||||
Drifting Green |
05-01-2015, 11:15 Ultimo messaggio: Monne |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)