Tutta la zona dal radiatore al parafiamma è investita da aria calda, dal radiatore, motore, scarichi, pompa idroguida, tutta roba che genera calore,
bene il box prende aria prima del radiatore quindi a temperatura ambiente, ma al minimo o a gas parzializzato aspira poca aria, e questa viene riscaldata dal box e tubazioni che è tutto nel vano motore quindi caldo, ora se te vai in pista e giri sempre con Gas spalancato aspiri tanta aria "fresca" e questa passa velocemente, dopo 1 minuto avrà assorbito il calore interno al box (che essendo in plastica a un pessimo scambio termico) quindi inizierà a lavorare come progettato, quindi portando aria fresca al tuo motore.
in breve, se lo usi in città è sprecato, se lo usi in pista funziona bene.
bene il box prende aria prima del radiatore quindi a temperatura ambiente, ma al minimo o a gas parzializzato aspira poca aria, e questa viene riscaldata dal box e tubazioni che è tutto nel vano motore quindi caldo, ora se te vai in pista e giri sempre con Gas spalancato aspiri tanta aria "fresca" e questa passa velocemente, dopo 1 minuto avrà assorbito il calore interno al box (che essendo in plastica a un pessimo scambio termico) quindi inizierà a lavorare come progettato, quindi portando aria fresca al tuo motore.
in breve, se lo usi in città è sprecato, se lo usi in pista funziona bene.