Ciao a tutti, chiedo ai più esperti qualche dritta per la mia sport.
Al momento è tutta originale, sono parecchio soddisfatto della macchina nel complesso ma sto valutando di sistemare qualche lacuna.
Nelle mie precedenti macchine ho stravolto assetto e impianti frenanti, ma non ho mai avuto necessità di fare modifiche al motore.
Su questa macchina mi aspettavo un motore un po' più brillante e sta cosa mi ha spiazzato. Probabilmente ero abituato bene.
In ogni caso, chiedo cortesemente se potete darmi qualche consiglio su quale strada prendere per tirare fuori un po' di mordente a sto motore, mi interessano particolarmente gli alti regimi e rigorosamente non sovralimentare.
Ad esempio, qualcuno sta girando con un CAI e con due camme spinte?
Ha senso cambiare i pistoni?
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che il classico trio scarico-aspirazione-mappa non ha dato ottimi risultati, specialmente in rapporto alla spesa.
Grazie a chi mi aiuta.
Al momento è tutta originale, sono parecchio soddisfatto della macchina nel complesso ma sto valutando di sistemare qualche lacuna.
Nelle mie precedenti macchine ho stravolto assetto e impianti frenanti, ma non ho mai avuto necessità di fare modifiche al motore.
Su questa macchina mi aspettavo un motore un po' più brillante e sta cosa mi ha spiazzato. Probabilmente ero abituato bene.
In ogni caso, chiedo cortesemente se potete darmi qualche consiglio su quale strada prendere per tirare fuori un po' di mordente a sto motore, mi interessano particolarmente gli alti regimi e rigorosamente non sovralimentare.
Ad esempio, qualcuno sta girando con un CAI e con due camme spinte?
Ha senso cambiare i pistoni?
Ho fatto qualche ricerca e ho visto che il classico trio scarico-aspirazione-mappa non ha dato ottimi risultati, specialmente in rapporto alla spesa.
Grazie a chi mi aiuta.