Aspirazione, l'unica cosa che puoi fare, è cambiare il filtro a pannello, scarico quello veramente influente è il collettore, il resto cambia qualcosa, ma non stravolge la situazione. Il fatto è che vanno fatte nello stesso momento! Non ha alcun senso fare la mappa e poi cambiare i collettori successivamente, perché dopo che cambi i collettori dovrai per forza rifare la mappatura, se cambi i collettori e non fai la mappa quasi sicuramente avrai messaggi d'errore perché elimini il primo catalizzatore. Andare a cambiare il secondo catalizzatore può essere utile, ma non ti stravolge la vita, come invece lo fa l'eliminazione del primo.
Riassunto: se vuoi aumentare le prestazioni cambia collettori di scarico e fai la mappatura, nello stesso momento, dallo stesso preparatore; se vuoi solo il sound cambia il terminale. Soluzioni del tipo: spendo 300€ e prendo 15HP non esistono, non su questi motori.
Riassunto: se vuoi aumentare le prestazioni cambia collettori di scarico e fai la mappatura, nello stesso momento, dallo stesso preparatore; se vuoi solo il sound cambia il terminale. Soluzioni del tipo: spendo 300€ e prendo 15HP non esistono, non su questi motori.