Alessandro Ha scritto:Guarda che anche se la tua moto rientrava nell'elenco FMI ma non la iscrivevi non avevi diritto a nullaRimango convinto delle mie idee. La norma non parlava di iscrizione ad un club, ma di veicoli di interesse storico. La FMI ha sempre reso pubblico l'elenco dei motoveicoli di interesse storico, l'ASI no. Un veicolo o era compreso nell'elenco o ne era escluso. Nel primo caso tutti i veicoli uguali come modello ed anno avevano diritto di usufruire delle agevolazioni.
Comunque dovevi essere iscritto ASI,FMI o Registro Storico FIAT,Lancia,Alfa Romeo per avere diritto alla riduzione sul bollo e assicurazione ridotta.
Alessandro Ha scritto:Questo accade nel paese della gioia e dei colori!Guarda, nel mio bollo tassa di circolazione, indicavo esclusivamente la targa ed il richiamo alla normativa agevolativa. Nessuno mi ha mai chiesto copia del cartoncino asi...
Allora se tizio ha il rollbar a libretto o le 195 basta andare in motorizzazione col suo libretto per far trascrivere le modifiche anche sulla mia?!
Sarebbe un sogno
Per quanto riguarda le modifiche, devono per forza essere omologate dalla motorizzazione e quindi da persone che nella loro autonomia decidono in merito. Andare con dei precedenti può sicuramente "forzare" verso una decisione a me favorevole, ma dipende da molti fattori, non ultimi le circolari interne.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)