lsdlsd88 Ha scritto:Oddio... con gli MZR non hanno fatto gran figure!
io ascolterei i consigli di qualcuno che ne ha visti parecchi di motori (soprattutto usati in modo intenso) tipo Alberto T...
Gli oli così poco viscosi servono appunto a ridurre attriti ed emissioni per far contenti i malati dell'Euro123456789, ANCHE a costo di rischiare più di qualcosa sull'affidabilità sul lungo periodo (tanto una volta che son fuori garanzia...)
vabè ma quelli erano Fordisti
Tranquillo, con Alberto ne abbiamo parlato di persona della questione "olii e dintorni" in occasione di una revisione degli angoli. Il punto è che paradossalmente (e te lo posso confermare visto che con le auto ci passo 11 h al giorno) che se invece hai una qualsivoglia rottura (in garanzia) la prima cosa che controllano è l'olio, e se trovano qualcosa di diverso dall'originale ti puppi i costi di riparazione a meno di andare x vie legali (e con un perito con i contro*****).
La mia modesta opinione è, olio originale (visti i precedenti con mrz) e garanzia estesa (per tutti i miei dubbi su motore nuovo e trasmissione fragile). In cinque anni almeno 60k km li farò...vi terrò aggiornati (sempre che non vinca l'enalotto e prenda una 488gtb spider ).