This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x
#36
skystar2 Ha scritto:4T riceve dall’alternatore un segnale che va da 3 a 8V al minimo, superati gli 850 rpm deve essere superiore a 8.5V in queste condizioni l’alternatore funziona correttamente e la nostra ecu ne monitora lo stato.

Premesso che ti stai complicando la vita inutilmente... l'alternatore viene gestito con impulsi ad alta frequenza, non con un voltaggio, quello che tu interpreti come "segnale da 3 a 8.5 volt" in realtà è un segnale pwm a (se non ricordo male) 20khz. Ora... dato che la MS3 lavora, su tutte le uscite, tra FLOAT e GND, ti serve un pullup per farla lavorare tra 5v e GND!!!!! (come scritto il 6 febbraio)

Dopo questo ho detto proprio tutto... manca solo che vengo li e ti saldo i componenti... Rolleyes



skystar2 Ha scritto:"questa cosa mi lascia molto perplesso sulla qualità delle istruzioni, e sulle reali capacità della ms."

Non capisco (seriamente) perchè hai comprato una centralina a scatola chiusa, leggendo solo DOPO le istruzioni.

Non si parla di un frullatore da cucina, parliamo di una roba che deve gestire un motore di un auto che ti deve portare a spasso, e per la quale (come sanno bene TUTTI i possessori) non c'è una mappa bella e pronta.

Come ho scritto a gennaio ben venga la sperimentazione, ma cerchiamo di esser realisti sulle nostre capacità prima di spalare m... sulle cose che non si conoscono.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Istallazione megasquirt 3 + ms3x su Nbfl - da giuino - 23-02-2016, 17:43

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 8,393 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,557 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,829 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 25,781 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Megasquirt su na6ce monstercage 29 11,478 04-02-2013, 02:16
Ultimo messaggio: monstercage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)