do i numeri... il connettore originale ha 72 pin ('01-'05) disposti su 3 file, di questi solo 60 sono realmente filati, alcuni di questi sono destinati alla trasmissione automatica o al cruise control, quindi accessori non disponibili in tutti i mercati, a questi vanno anche tolti quelli destinati al vtcs non presente nel 1.6. Secondo diverse fonti per sostituire la ecu oem con una ms bastano circa 35 conduttori, ovviamente sacrificando diverse cose presenti nella centralina originale. Dopo aver trascorso tutto il fine settimana sullo schema postato qui sopra, so esattamente a chi è collegato ogni singolo filo, ma non conoscendo la logica di funzionamento, tante cose non so se sono uscite o ingressi oppure se posso servire per funzioni di sicurezza o altro. faccio qualche esempio
circa 6 file sono destinati alla valvola EGR e all' EGR boost.
c'e un filo in centralina collegato allo switch del freno
un altro al power stering pressure switch
un altro all FTP
uno al purge solenoid valve
c'e perfino un filo che manda in centralina il livello del carburante.
se posso star tranquillo senza questi segnali meglio, ma ripeto preferisco viaggiare senza il pensiero di prendere fuoco o altro.
p.s. ho aperto questa discussione anche in un altro forum non specifico di mx-5 ma per questa domanda questo mi sembra il posto più adatto. grazie a tutti per la collaborazione
circa 6 file sono destinati alla valvola EGR e all' EGR boost.
c'e un filo in centralina collegato allo switch del freno
un altro al power stering pressure switch
un altro all FTP
uno al purge solenoid valve
c'e perfino un filo che manda in centralina il livello del carburante.
se posso star tranquillo senza questi segnali meglio, ma ripeto preferisco viaggiare senza il pensiero di prendere fuoco o altro.
p.s. ho aperto questa discussione anche in un altro forum non specifico di mx-5 ma per questa domanda questo mi sembra il posto più adatto. grazie a tutti per la collaborazione