Visto che è da febbraio che non aggiorno questo thread direiche è ora di fare un bel riassuntone di tutto quello che è successo:
- Sono andato indietro a scavare nella storiadella mia Mazdina e ho scoperto che è stata prodotta a Novembre del 1989!Anzianotta la ragazza! E’ una versione canadese ed è stata importata in Italia nel1991 (anno in cui è anche stata immatricolata). Ora non mi resta che scoprireche cosa diavolo ha fatto per tutto il 1990! [FUN FACT: le info sulla sicurezzasulle alette parasole sono scritte sia in francese che in inglese, avrei dovuto insospettirmi da li per capire che non era USA ma Canada!]
- Ho sistemato un po’ di pezzi malconci degliinterni e ho montato l’orologio di ilMotorsport, bello ma che delusione quandoho scoperto che la retroilluminazione è bianca e non verde come tutto il resto!
- Dopo aver fatto il viaggio di ritorno dal MX5Road and Truck con la chiave di scorta inserita nella serratura del baule (Varano-Milano)ho montato l’apertura da levetta come per lo sportello della benzina!
- L’ho iscritta all’ASI! Adesso i miei amici nonposso ribattere quando dico che è d’epoca
Ultimo ma non per importanza confermo quanto scritto nelprimo post: sono innamorato! In questi mesi ho avuto modo di partecipare adiversi raduni, saliree scendere per strade meravigliose tra Lombardia Piemonte e Svizzera e usarlapure come city car e il verdetto è uno solo: fantastica!
Le Matiz mi superano a destra e sinistra, le sospensioni (dasostituire immagino) mi fanno ballare come un transatlantico, l’insonorizzazioneè inesistenze… ma quando mi siedo e impugno il volante (anche se è quellobrutto con l’airbag!) sono felice!
[ATTACH=CONFIG]45132[/ATTACH]
PS: La foto è stata scattata al raduno MX5 Reunion nel Varesotto, dove di preciso non lo so
- Sono andato indietro a scavare nella storiadella mia Mazdina e ho scoperto che è stata prodotta a Novembre del 1989!Anzianotta la ragazza! E’ una versione canadese ed è stata importata in Italia nel1991 (anno in cui è anche stata immatricolata). Ora non mi resta che scoprireche cosa diavolo ha fatto per tutto il 1990! [FUN FACT: le info sulla sicurezzasulle alette parasole sono scritte sia in francese che in inglese, avrei dovuto insospettirmi da li per capire che non era USA ma Canada!]
- Ho sistemato un po’ di pezzi malconci degliinterni e ho montato l’orologio di ilMotorsport, bello ma che delusione quandoho scoperto che la retroilluminazione è bianca e non verde come tutto il resto!
- Dopo aver fatto il viaggio di ritorno dal MX5Road and Truck con la chiave di scorta inserita nella serratura del baule (Varano-Milano)ho montato l’apertura da levetta come per lo sportello della benzina!
- L’ho iscritta all’ASI! Adesso i miei amici nonposso ribattere quando dico che è d’epoca
Ultimo ma non per importanza confermo quanto scritto nelprimo post: sono innamorato! In questi mesi ho avuto modo di partecipare adiversi raduni, saliree scendere per strade meravigliose tra Lombardia Piemonte e Svizzera e usarlapure come city car e il verdetto è uno solo: fantastica!
Le Matiz mi superano a destra e sinistra, le sospensioni (dasostituire immagino) mi fanno ballare come un transatlantico, l’insonorizzazioneè inesistenze… ma quando mi siedo e impugno il volante (anche se è quellobrutto con l’airbag!) sono felice!
[ATTACH=CONFIG]45132[/ATTACH]
PS: La foto è stata scattata al raduno MX5 Reunion nel Varesotto, dove di preciso non lo so