Quoto Giuino,
l'olio è incomprimibile per cui nessun calo di pressione può avvenire,
i passaggi sono sovradimensionati per cui nessun calo di portata ci dovrà preoccupare.
ma non ho mai visto un radiatore olio che non ruba 0,2-3 bar (misurati a caldo ed a regime >4000)
il perchè non me lo spiego, ma è cosi
anche sulla mia stessa cosa, strumento AEM (presumo preciso) monto motore nuovo in rodaggio senza radiatore, pressione X, dopo rodaggio cambio olio e monto radiatore, pressione X-0,2 mi è già successo 3-4 volte....
a tutti ho sempre detto di non preoccuparsi, se la pressione è superiore a 3,5 bar (sempre a caldo e >4000) i nostri motori non soffrono.
Huskywur240, se si rompe un tubo, una staffa, o altro e perchè era montato male, io ho tutto su gommini, sono 4 anni che uso i cordoli come fossero trampolini, ho già spaccato di tutto ma mai i tubi e radiatore olio
l'olio è incomprimibile per cui nessun calo di pressione può avvenire,
i passaggi sono sovradimensionati per cui nessun calo di portata ci dovrà preoccupare.
ma non ho mai visto un radiatore olio che non ruba 0,2-3 bar (misurati a caldo ed a regime >4000)
il perchè non me lo spiego, ma è cosi
anche sulla mia stessa cosa, strumento AEM (presumo preciso) monto motore nuovo in rodaggio senza radiatore, pressione X, dopo rodaggio cambio olio e monto radiatore, pressione X-0,2 mi è già successo 3-4 volte....
a tutti ho sempre detto di non preoccuparsi, se la pressione è superiore a 3,5 bar (sempre a caldo e >4000) i nostri motori non soffrono.
Huskywur240, se si rompe un tubo, una staffa, o altro e perchè era montato male, io ho tutto su gommini, sono 4 anni che uso i cordoli come fossero trampolini, ho già spaccato di tutto ma mai i tubi e radiatore olio