(29-12-2017, 22:58)lsdlsd88 Ha scritto:(29-12-2017, 22:07)carletto87 Ha scritto: dai grafici che ha postato lsd dubito che cambi solo l'etanolo e ti dia 80cv in più a parita di preparazione e pressione...
no ci mancherebbe aggiunto 4 psi (0.27 bar) di pressione ma soprattutto raggiunto il timing ottimale grazie agli ottani in più
la tua ora è knock limited immagino?
perdona la mia ignoranza... sarebbe???
(30-12-2017, 12:18)Pee Tee Ha scritto:(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: mentre la 3,6 potrebbe aiutarti nel dosare la coppia in percorrenza/uscita di curva, penso sia più importante questo che la velocità di punta, velocità che grazie al tuo motore è già discretamente elevata e non semplice da gestire sulle nostre scatolette.
Esatto! Alla fine è questo che si cerca su un'auto così leggera e cavallata..
Avete la possibilità di spalmare bene la coppia in percorrenza!
Tanto arrivare a fare 250 o 260 poco ti cambierà.
Ma arrivare a dare più gas in uscita senza perdere trazione è l'obbiettivo!
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sisi sicuramente... pero vedendo di quanto poco cambiano le velocita marcia per marcia tra 3,9 e 3,6 non so quanto si riesca a spalmare la coppia per avere più trazione... credo convenga prima vedere cosa esce fuori dal banco salendo di pressione poi provarla...