eziomx Ha scritto:ciao a tutti..dopo una lunga assenza ritorno ..e cosa vedo ?..ancora la solita crociata - ormai ideologica !!!
mi ero riproposto di non intervenire..ma non posso esimermi ora :
1 - montato il roll-bar con ottimi risultati. Non ho dovuto fare neppure una modifica.
2 - efficace e utile : sperimentato in pista - aumenta di molto la rigidità della vettura.
3 - se sulla na non monta perfettamente ci sono problemi di torsione della scocca ( dovuti forse all' età, all'uso..). La nb monta di serie vari rinforzi nella zona posteriore per ovviare ai problemi della na.
4 - non intervengo sul caso specifico ma un roll-bar con tolleranze diverse può capitare. Comunque se uno ha un po' di manualità con il saldatore si risolvono.
5 - direi che oramai la crociata di x- vas continuerà in eterno. Vai un po' in pista e rilassati :primo:...apprezza il lavoro fatto da altri per pura passione...
6 - i nostri roll-bar ce li godiamo alla grande - e a detta di terzi competenti -sono molto ben fatti.
...e BUON FERRAGOSTO A TUTTI !!!! .... e arrivederci a Magione per i soliti noti....
upacool:
4- perfettamente d'accordo che possa capitare, ma non è negando il problema che lo si risolve! e nemmeno deridendo il lavoro altrui
5- qui ti sbagli. spero di essermi spiegato nel post precedente che probabilmente non hai letto mentre scrivevi perchè abbiamo postato quasi contemporaneamente. io sono rilassato e non ho avuto problemi già in passato ad ammettere che sassa ha fatto un buon lavoro (a differenza di altri che dopo aver scritto chiaramente che è stato usato un trlane come campione, dicono che gli inglesi fanno schifo). se ci sono dei problemi, si possono affrontare.
6- fai bene, esattamente come fanno gli oltre 50 che hanno montato dei trlane e se li godono.
buona serata
ps: magari prima o poi ci vediamo di persona e ci spieghiamo meglio
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."