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Per la serie "l'uovo di colombo": CamberTyre
#7
Sto dando troppa fiducia al correttore dell'ipad...Mamma mia quante cagate ho scritto nel post precedente! :haha: spero si sia capito lo stesso...

Come dice Dangerfield il mio dubbio è proprio che le estremità del battistrada girano a velocità differenti: entrambe le gomme vorrebbero percorrere un'infinita circonferenza a senso opposto.
E' vero che questo fa recuperare convergenza e quindi stabilità alle alte velocità, ma alla lunga cosa succede al battistrada?
Il tizio parla di sicurezza e di utilizzo civile, poichè, giustamente, le sue gomme offrono il massimo grip nelle situazioni di pericolo come violente frenate sia in rettilineo che curva e grande grip in appoggio laterale, ma in un lungo tratto autostradale ad esempio il lato interno potrebbe surriscaldarsi eccessivamente, o anche entrambi i lati visto che è probabile che solo il centro della ruota giri alla velocità corretta (anche se un minimo di camber "residuo" dovrebbe salvare il lato esterno che risulterà comunque un po' sollevato.
Insomma, mi sembra una soluzione geniale per un auto che viene usata ovunque tranne che in tratti autostradali dove sei in rettilineo ad alta velocità per molto tempo, queste gomme vogliono curvare, non vogliono stare dritte.
Certo, una gomma normale con 3° di camber è ugualmente "scomoda" e violentata in autostrada, se non di più, però uno che mette 3° di camber guida normalmente da casa alla pista, o al passo montano designato per i giochi domenicali, quindi poco danno, ma il dubbio resta.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


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Per la serie "l'uovo di colombo": CamberTyre - da Demios - 18-09-2013, 09:24
Per la serie "l'uovo di colombo": CamberTyre - da Doppiaeffe - 18-09-2013, 09:42

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