Ciao a tutti.
Dalla firma mi pare di capire che Eww abbia una NBFL come la mia e, sotto il sedile, non ci entra nemmeno mezza risma di carta, figuriamoci un subwoofer..
Per quanto riguarda il subwoofer in generale, posso dirti due cose:
1 - Ero titubante anche io sulla separazione quasi netta tra abitacolo e baule ma, considerando proprio la natura del subwoofeer, dalle frequenze delegato a riprodurre e da come esse si propagano, posso dirti che, basta tararlo correttamente e assolve a dovere la sua funzione;
2 - Sullo spendere molto di più nel "frontale", penso che, per quanto gli altoparlanti siano di qualità senza affatto tralasciare la sezione amplificazione, siamo sempre su una spider; potrai mettere tutto il dynamat che vuoi negli sportelli ma, soppressa la vibrazione, ti rimarrà tutto il resto, ovvero rumori esterni, rombo del motore, ect.
Detto ciò, poi son gusti. Avere il subwoofer nell'abitacolo indica volere molta più pressione e "presenza" dei bassi, ma questo è un piacere molto soggettivo.
Il mio ascolto spazia dalla musica classica all'hard metal, saltando a piè pari melodica, pop e dance (anzi dance na volta l'anno ci sta..). A me piace sentire l'ingresso del basso (Mib 40Hz) e della cassa, ma solo quello. Sopra gli 80/85Hz ci pensano i woofer nello sportello, che inoltre a quel range vengono tagliati.
Poi, voglio dire, sempre una spider è. Io la cappotta la sto usando in garage per non far cadere la polvere nell'abitacolo..
Dalla firma mi pare di capire che Eww abbia una NBFL come la mia e, sotto il sedile, non ci entra nemmeno mezza risma di carta, figuriamoci un subwoofer..
Per quanto riguarda il subwoofer in generale, posso dirti due cose:
1 - Ero titubante anche io sulla separazione quasi netta tra abitacolo e baule ma, considerando proprio la natura del subwoofeer, dalle frequenze delegato a riprodurre e da come esse si propagano, posso dirti che, basta tararlo correttamente e assolve a dovere la sua funzione;
2 - Sullo spendere molto di più nel "frontale", penso che, per quanto gli altoparlanti siano di qualità senza affatto tralasciare la sezione amplificazione, siamo sempre su una spider; potrai mettere tutto il dynamat che vuoi negli sportelli ma, soppressa la vibrazione, ti rimarrà tutto il resto, ovvero rumori esterni, rombo del motore, ect.
Detto ciò, poi son gusti. Avere il subwoofer nell'abitacolo indica volere molta più pressione e "presenza" dei bassi, ma questo è un piacere molto soggettivo.
Il mio ascolto spazia dalla musica classica all'hard metal, saltando a piè pari melodica, pop e dance (anzi dance na volta l'anno ci sta..). A me piace sentire l'ingresso del basso (Mib 40Hz) e della cassa, ma solo quello. Sopra gli 80/85Hz ci pensano i woofer nello sportello, che inoltre a quel range vengono tagliati.
Poi, voglio dire, sempre una spider è. Io la cappotta la sto usando in garage per non far cadere la polvere nell'abitacolo..
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.