il Mamo Ha scritto:abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!
Mah..
ehi ehi.... esprimetevi non lasciate queste frasi in sospensione!!!!
io ho solo detto che secondo me, qualche cavallo in più non guasterebbe. riuscire a controllare il drift solo di acceleratore senza ausilio del freno a mano sarebbe una grande conquista!
oggi con calma ho letto un pò di cose sui forum americani ecc ecc, e forse mi sono sbagliato! nel senso che loro consigliano tantissimo l'uso del volumentrico in quanto ti lascia un minimo di margine di errore. se ti ritrovi sotto coppia di poco e hai un volumetrico riesci a ristabilire i giri molto meglio... senza impennate violente di coppia!
a livello teorico mi sembra che il ragionamento fili giusto. secondo voi?
voi avete detto che il volumentrico potrebbe dare qualche problema sul fatto che frullerebbe aria calda dopo un uso deciso in pista. ma se parlassimo in termini di drift??? voglio dire... è normale dopo 15 minuti uscire un attimo a raffreddare. in questo caso potrebbe accusare gli stessi problemi??
in ogni caso una soluzione perchè questo non accada cosa potrebbe essere? oltre a un radiatore dell'olio e un i/c magaria aria acqua????
magari creare delle prese d'aria sul cofano?