la Fiat si accordò con la PSA per vetture piccole e alla fine saltò fuori il motore FIRE....e francesi si ritirarono...
la Fiat si accordò con la Ford per i veicoli industriali ..ma dopo tre anni gli inglesi fuggirono a gambe levate...
la Fiat si ri - accordò con la Ford per produrre la nuova Ka in Polonia ...ma dopo 5 anni si ruppe tutto...
la Fiat si accordò con la Opel e finì pure questo...( forse sopravvive sola la Corsa derivata GPunto...)
la Fiat si accordò con la Suzuky....e arrivo la SEDICI ...
la Fiat si accordò con la Tata...e non saltò fuori nulla..anzi forse vendette le catene di montaggio della 1100 R ai poveri indiani...( con rispetto parlando ovviamente perchè tra qualche anno ci sorpasseranno )
la Fiat ando in Russia, Libia , Iran e Iraq...e non dico altro ...
mi spiace - da italiano - vedere l'Alfa ridotta così...
temo che non si farà nulla : la Mazda è troppo "giapponese" per accordarsi con la Fiat, troppo rispettosa della storia e della "cultura" dell'auto.
Oggi la Fiat rimarchia auto è basta..fa progetti per vendere grandi numeri. Oserei dire che scopiazza qua e là nella produzione mondiale. ( a me la Panda nuova pare una Renault 4 moderna ) Legittimo e giusto..anzi onore a tutti coloro i quali si impegnano per la grande industria di auto italiana...per carità..
Diciamo che ha pure auto buone e originali (Ypsilon e 500)...
ma i signori della mazda sanno cos'è un' alfetta , una 33 stradale , una P3....Marchionne no ! quando si scontreranno queste concezioni culturali profondamente diverse tutto si risolverà con un divorzio.
Io sono pessimista....
la Mazda ..se cerca un partner europeo deve guardare altrove. La scelta non è ampia ma io non vedo - ora - alternative al Gruppo Volkwagen
comunque...oggi sono andato in negozio di tuning e ho comprato un...Quadrifoglio verde...voglio vedere l'effetto che fa al posto della "eternal flame"...:p
la Fiat si accordò con la Ford per i veicoli industriali ..ma dopo tre anni gli inglesi fuggirono a gambe levate...
la Fiat si ri - accordò con la Ford per produrre la nuova Ka in Polonia ...ma dopo 5 anni si ruppe tutto...
la Fiat si accordò con la Opel e finì pure questo...( forse sopravvive sola la Corsa derivata GPunto...)
la Fiat si accordò con la Suzuky....e arrivo la SEDICI ...
la Fiat si accordò con la Tata...e non saltò fuori nulla..anzi forse vendette le catene di montaggio della 1100 R ai poveri indiani...( con rispetto parlando ovviamente perchè tra qualche anno ci sorpasseranno )
la Fiat ando in Russia, Libia , Iran e Iraq...e non dico altro ...
mi spiace - da italiano - vedere l'Alfa ridotta così...
temo che non si farà nulla : la Mazda è troppo "giapponese" per accordarsi con la Fiat, troppo rispettosa della storia e della "cultura" dell'auto.
Oggi la Fiat rimarchia auto è basta..fa progetti per vendere grandi numeri. Oserei dire che scopiazza qua e là nella produzione mondiale. ( a me la Panda nuova pare una Renault 4 moderna ) Legittimo e giusto..anzi onore a tutti coloro i quali si impegnano per la grande industria di auto italiana...per carità..
Diciamo che ha pure auto buone e originali (Ypsilon e 500)...
ma i signori della mazda sanno cos'è un' alfetta , una 33 stradale , una P3....Marchionne no ! quando si scontreranno queste concezioni culturali profondamente diverse tutto si risolverà con un divorzio.
Io sono pessimista....
la Mazda ..se cerca un partner europeo deve guardare altrove. La scelta non è ampia ma io non vedo - ora - alternative al Gruppo Volkwagen
comunque...oggi sono andato in negozio di tuning e ho comprato un...Quadrifoglio verde...voglio vedere l'effetto che fa al posto della "eternal flame"...:p
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red