Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas