Mx5Italia
JR AIR CARBON FILTER... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: JR AIR CARBON FILTER... (/thread-1509.html)

Pagine: 1 2 3


JR AIR CARBON FILTER... - claudio68 - 27-10-2008

Ciao a tutti, sono andato dal mio negoziante di fiducia e mi ha consigliato al posto del CDA BMC il JR1 Carbon Air Filter. Costa molto meno, ci sono piu' accessori e riduzioni varie ed ha la stessa resa dell'altro. Qualche vostro parere...??? :please:
Qui trovate tutte le info: link


JR AIR CARBON FILTER... - marlon - 27-10-2008

Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.


JR AIR CARBON FILTER... - Toretto - 27-10-2008

:haha: :haha: JR, jackson racing...grande il ricambista!


JR AIR CARBON FILTER... - claudio68 - 27-10-2008

marlon Ha scritto:Il mio parere è che il tuo negoziante di air-intake non capisce proprio un bel niente (per non usare terminologie più scurrili). Del resto trovare un negoziante di autoaccessori che ne capisce è cosa più impossibile che rara.
L'air-box che hai postato è una mera imitazione del CDA della BMC, e come tale è ovvio che costi molto meno (per curiosità, quanto?). Inoltre non credo che abbia all'interno un filtro lavabile come il CDA, altrimenti almeno lo direbbero; e se spendi meno all'inizio e poi devi sempre cambiare il filtro, non è che ci guadagni molto. Il CDA è lavabile e praticamente eterno. Come azienda, quel JR del link che hai postato è un signor nessuno, che cerca di sfruttare le lettere J e R per indurre in errore gli acquirenti sprovveduti facendogli credere di essere la ben più nota Jackson Racing (questa si è famosa e produce tra l'altro un cold air-intake molto noto ai possessori di NA, ma solo per NA; per NB c'è il sistema analogo di I.L. motorsport). Per rendersi conto dell'attendibilità di questa fantomatica JR, basta guardare gli altri articoli, ad esempio quel "tornado JR" che immagino prometta dai 10 ai 15 cavalli in più.

Piu' chiaro di cosi'...!!! Cambiero' negozio immediatamente...Non l'avrei in ogni caso comprato, anche perche' costava 200 euro, mentre su ebay l'ho trovato a 129 euro con spedizione gratuita. A questo punto mi prendo un bel CDA BMC senza alcun dubbio a riguardo e con 160 euro lo trovo alla grande...Grazie ancora per la tua risposta convincente. :bye:


JR AIR CARBON FILTER... - marvel - 28-10-2008

Guardate che JR è un'ottima marca (fanno anche il pannello per l'Mx) e sicuramente i filtri sono lavabili e rigenerabili. Penso che la resa sia simile al cda (dipende molto dall'installazione), come altro modello analogo di sprint filter o pipercross (viper) e comunque si parla di piccolissimi incrementi


JR AIR CARBON FILTER... - claudio68 - 28-10-2008

Pero' adesso mi incasinate le idee...!!! A chi devo dare retta... Cry


JR AIR CARBON FILTER... - marlon - 28-10-2008

Bah, vedi tu, col CDA vai sul sicuro, la BMC non ha bisogno di presentazioni. Certo che se prendi il JR con quello che risparmi ti salta fuori anche il "tornado JR"........ :haha:


JR AIR CARBON FILTER... - Rolando - 28-10-2008

bel sito, ben fatto.
cercando nella sezione filtri per la mx 5 se ne trovano anche per la 1,9 6 cilindri e per la 2,5i


JR AIR CARBON FILTER... - Cagi - 28-10-2008

marvel Ha scritto:Guardate che JR è un'ottima marca (fanno anche il pannello per l'Mx) e sicuramente i filtri sono lavabili e rigenerabili. Penso che la resa sia simile al cda (dipende molto dall'installazione), come altro modello analogo di sprint filter o pipercross (viper) e comunque si parla di piccolissimi incrementi

Se intendi il pannello di spugna gialla anzi dual stage spugna gialla e nera non penso prorpio sia la stessa JR... non ha niente a che fare con la JR che vendono su IL Motorsport...


JR AIR CARBON FILTER... - marlon - 28-10-2008

Rolando Ha scritto:bel sito, ben fatto.
cercando nella sezione filtri per la mx 5 se ne trovano anche per la 1,9 6 cilindri e per la 2,5i
Perchè, non le conosci? Fanno parte gloriosa della scuderia JR racing..... : Chessygrin :