driftlord Ha scritto:sergio3421 Ha scritto:io, su una na 1.6 115, ho fatto i sb e montato coilover tein ss...SPETTACOLO! risposta omogenea, salvo con la regolaz estrema(diventa veramente de marmo), controllo della scocca ottimo e comportamento molto progressivo...negli anni ho fatto su tutte le macchine che ho avuto una marea di assetti...rigenerati sportivi+ molle originali, sportivi + originali, rigenerati/ sportivi + molle sportive di varie marche....ma i risultati migliori li ho sempre avuti con coilover proprio perchè molle e ammo son stati accoppiati ad hoc...in più al momento attuale non vengono nemmeno tanto..vedi tein, che secondo me hanno una qualità costruttiva superiore alla media (made in japan, no taiwan...)....constatato, smontandoli, con un noto(nel milanese) rigeneratore/costruttore di ammo...
fate vobis
Sottoscrivo...anch'io ho fatto diverse prove con coilover ed ammo ritarati con molle più basse ecc ec...I coilover sono i migliori ma bisogna scegliere uno spring rate adeguato.
Ad esempio, su MX5 x uso misto stradale-pista non andrei oltre i 7 kg/mm.
E già 7 è tanta roba!!!
Io appena potrò mi orienterò su roba del genere...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo