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Push Start Button...questo (s)conosciuto!
#33
aircooled Ha scritto:qualche tempo fa mi interessai alla questione dell'ENIGiNE START e vidi che in effetti era cosa fattibile, comprai il pulsante e dopo averlo tenuto un po' in attesa, lo diedi ad un amico che lo avrebbe usato su un'altra macchina. Il pallino però mi è rimasto e prima o poi farò anche questa.

Una cosa mi sento però di consigliare,perchè non instalate il pulsante vicino alla chiave d'accensione? Io lo metterei dove c'è l'alloggiamneto del comando degli specchietti retrovisori (io non li ho regolabili elettronicamente) e al posto dell'accendisigari ho messo una porta di alimentazione USB molto simile a questa, che trovo ultile per ricaricere il cllulare e l'Ipod:
http://cgi.ebay.it/Micro-Adattatore-USB-...256111c757

Ricordo anche che la mia Panda 45 (gloria a LEi!!!) aveva problemi con il blocchetto d'accensione, l'elettrauto montò un pulsante d'accensione, molto più discreto del tondo rosso, in circa 30 minuti.


hehe... io ho gli specchietti elettrici e per caricare l'iphone ho istallato un cavo che mi esce nel cassettino sopra la radio...



ilduca Ha scritto:è necessario usare un rele' solo se si desidera utilizzare un tasto di accensione piu' minuto, che probabilmente non sopporterebbe la corrente necessaria. Se non ricordo male, il pulsante di derivazione honda, usato sulle honda civic ed s2000 necessitano di un rele'perchè troppo delicati in corrente. quello che hai preso da ebay dovrebbe essere molto robusto.

ad ogni modo serve un normale rele da 20/30 ampere normalmente aperto a 4 connettori. su questo tipo di rele ci sono per l'appunto 4 connettori di tipo faston maschi, quelli a lama per intenderci.
due sono per la bobina di eccitazione, gli altri due sono i contatti che si chiudono quando il rele è eccitato.

i due contatti che si chiudono (e che a riposo sono normalmente aperti)quando il relè si eccita, vanno collegati ai punti di contatto individuati sul blocchetto di accensione, come spiegato prima. Mentre basta collegare il positivo dell'accendisigari,o meglio ancora il positivo sotto chiave di accensione, ad uno degli altri due contatti rimanenti sul rele' (quelli di eccitazione), l'altro contatto di eccitazione va portato ad uno dei due contatti del pulsante, ed infine l'altro contatto pulsante va portato a massa.

per individuare sul rele quali siano i connettori di eccitazione e di chiusura basta usare un tester, solitamente c'è anche un piccolo schema sul rele' stesso


La mia idea in realtà era di usare un set di relais per fare in modo che una volta accesa la macchina schiacciando il pulsante non mi funzioni il motorino d'avviamento e per fare in modo che senza chiave non vada il motorino d'avviamento (non so se mi sono spiegato)!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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Push Start Button...questo (s)conosciuto! - da desertbug - 07-02-2011, 17:32

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