Si...è normale. Anche sulla mia è così...o meglio in inverno per le prime cambiate I e II sono un pò "dure" ma niente di particolare, quando poi si scalda il "difetto" scompare.
La cosa è migliorabile cambiando tipo di olio...molto buoni e testati sulla NC sono il Red Line e il Mobil 1. A detta di molti utenti su miata.net il top è l'olio Motorcraft (della Ford) con specifiche "fully synthetic" GL-4 75W90, che dovrebbe migliorare notevolmente le cambiate a freddo.
Io l'ho trovato come ricambio Ford...se a qualcuno interessa posto il codice prodotto, non è proprio economico in quanto costa circa 20-22€ al litro e ne servono, fatalità, 2.1L e le confezioni sono da 1L. Al prox tagliano lo metto su.
La cosa è migliorabile cambiando tipo di olio...molto buoni e testati sulla NC sono il Red Line e il Mobil 1. A detta di molti utenti su miata.net il top è l'olio Motorcraft (della Ford) con specifiche "fully synthetic" GL-4 75W90, che dovrebbe migliorare notevolmente le cambiate a freddo.
Io l'ho trovato come ricambio Ford...se a qualcuno interessa posto il codice prodotto, non è proprio economico in quanto costa circa 20-22€ al litro e ne servono, fatalità, 2.1L e le confezioni sono da 1L. Al prox tagliano lo metto su.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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