Dopo avere letto decine e decine di post a riguardo, ero convinto che questo "problema" a me non si sarebbe presentato, eppure...quindi apro questo post per avere più chiarezza.
Modifica specifica:
NA 1.6 90 del 97
montare differenziale torsen chiuso con tutta la scatola derivato da NA 1.8 del 95 (USA).
Sapevo che mettere su NA 115cv per montare il diff torsen (suppongo quindi solo NB 1.8) si dovevano sostituire i semiassi perchè i semiassi avevano l' attacco a flagia, e il differenziale a incastro.
Quindi pensavo di essere OK, invece si è presentato il "problema" contrario:
Il differenziale torsen ha l' attacco a flangia, i miei semiassi sono a incastro.
Ipotizzo quindi di avere sbaglio a supporre che tutti i torsen siano uguali, quindi penso che quelli della NA 1.8 USA hanno l' attacco come la NA 115cv.
In un primo momento si era ipotizzato di sostituire i semiassi, ora stiamo (stanno) provando a "smontare" le flange dalla scatola torsen che si sfilano e montarla su cosi , sperando che non ci siano altri imprevisti.
Avete esperienze in merito?
Modifica specifica:
NA 1.6 90 del 97
montare differenziale torsen chiuso con tutta la scatola derivato da NA 1.8 del 95 (USA).
Sapevo che mettere su NA 115cv per montare il diff torsen (suppongo quindi solo NB 1.8) si dovevano sostituire i semiassi perchè i semiassi avevano l' attacco a flagia, e il differenziale a incastro.
Quindi pensavo di essere OK, invece si è presentato il "problema" contrario:
Il differenziale torsen ha l' attacco a flangia, i miei semiassi sono a incastro.
Ipotizzo quindi di avere sbaglio a supporre che tutti i torsen siano uguali, quindi penso che quelli della NA 1.8 USA hanno l' attacco come la NA 115cv.
In un primo momento si era ipotizzato di sostituire i semiassi, ora stiamo (stanno) provando a "smontare" le flange dalla scatola torsen che si sfilano e montarla su cosi , sperando che non ci siano altri imprevisti.
Avete esperienze in merito?
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.