Oggi tornando a casa mi si accesa la spia in questione: è la prima volta che mi accade; ho circa 80mila km e la vettura è del '99.
Ho controllato la cinghia dell'alternatore ed è ok.
Cosa può essere?
La batteria (è l'originale)?
Qualcos'altro?
Se accendo l'auto la spia si spegne regolarmente e dopo un pò (circa 30/40 secondi) si accende; oggi, quando me ne sono accorto ho anche notato che il minimo si manteneva a 1400 giri contro i 900 soliti anche se riprovando dopo un pò (una mezz'oretta) a rimetterla in moto ho visto che tornava regolarmente sui 900 giri.
Volevo provare, per verificare che fosse la batteria, a fare un ponte con un'altra vettura e dopo averla messa in moto verificare se si accende la spia. Che dite?
Qualcuno mi può aiutare?
Altri consigli?
Grazie per l'attenzione
Ho controllato la cinghia dell'alternatore ed è ok.
Cosa può essere?
La batteria (è l'originale)?
Qualcos'altro?
Se accendo l'auto la spia si spegne regolarmente e dopo un pò (circa 30/40 secondi) si accende; oggi, quando me ne sono accorto ho anche notato che il minimo si manteneva a 1400 giri contro i 900 soliti anche se riprovando dopo un pò (una mezz'oretta) a rimetterla in moto ho visto che tornava regolarmente sui 900 giri.
Volevo provare, per verificare che fosse la batteria, a fare un ponte con un'altra vettura e dopo averla messa in moto verificare se si accende la spia. Che dite?
Qualcuno mi può aiutare?
Altri consigli?
Grazie per l'attenzione
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work