Baron Ha scritto:Tiro! Ha scritto:È quello che vorrei fare anch'IO..quindi eliminando il primo catalizzatore col cambio dei collettori, ma tenendo il secondo e magari sostituendo lo scarico, dici che resta euro4? :roll:Il mio consiglio è di inziare cambiando i collettori.. prendi quelli di ILmotorsport (comprali da mx5parts che dovrebbero costare qualcosina in meno) che sono corredati di attacchi per le sonde e un chip così non devi ricollocare le sonde nel midpipe (dove tra l'altro la prima non credo funzioni benissimo) ed eviti che la centralina capisca che manca un catalizzatore. Ovviamente non resti E4 ma non dovresti avere problemi con la revisione.
Sostituire il secondo con uno metallico sportivo e lasciare i collettori originali non darebbe grandi vantaggi invece..? :roll:
Al momento la mia NC ha collettori 4-1, centrale senza kat e scarico remus. Il sound è ottimo, ma i gas di scarico non sono propriamente salubri, quindi a breve metterò o un kat metallico/brain o tutto il centrale GRW. La differenza in termini di perfomance con una NC stock è notevole (ho la rimappa della centralina).
Comunque in linea di massima su un'auto come la NC con variatore di fase e incroci poco spinti minore è la contropressione alla scarico meglio è.
Per quanto riguarda il comportamento della centralina stock con tutte queste modifiche la NC ha una centralina molto evoluta di tipo adattativo. Anche se si apportano modifiche che cambiano il coefficiente di riempimento (ovvero che fanno respirare meglio o peggio il motore) lei attraverso i "fuel trim" modifica la carburazione per riportarla ai valori previsti dalla sue "fuel table".
Ottimo, grazie delle dritte.
È proprio quello che avevo intenzione di fare: collettori + scarico non troppo invasivo, poi magari un bel catalizzatore metallico meno tappato.
L'accoppiata collettori IL + Remus resta comunque civile? Cioè passando per i paesini a bassa velocità non è che mi trovo tutti gli abitanti fuori dalle finestre con lo sguardo truce? :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]