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[NB FL] catalizzatore andato
#11
(30-12-2017, 16:42)Hammer Ha scritto: Con quel consumo di benzina è probabile che sia partita anche la sonda lambda a valle del catalizzatore.

non mi risulta che la seconda sonda influisca sui consumi, dovrebbe solo servire a dare avaria in caso di cat bucato.

la prima invece si  Big Grin
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#12
Infatti solitamente è la prima, quella di regolazione, a dare i maggiori problemi di consumo se non funzionante.

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#13
Allora mi sono sbagliato, ho ricordato male un vecchio post di Antonio sulla sua nbfl
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#14
Come la cerco? Ha un nome specifico?
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#15
(30-12-2017, 22:21)JackNeal Ha scritto: Come la cerco? Ha un nome specifico?

guarda qui
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#16
Ti ringrazio
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#17
(30-12-2017, 17:26)Pee Tee Ha scritto: Infatti solitamente è la prima, quella di regolazione, a dare i maggiori problemi di consumo se non funzionante.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Se controllassi col lettore obd2 in teoria dovrebbe segnarmi quale delle due é quella malfunzionante?
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#18
puoi provare, ma se ci fossero errori avresti la spia motore accesa di solito no?

il problema è che è difficile per la ecu stabilire se una sonda sbaglia "di poco" ma ha comunque un segnale plausibile.
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#19
Ogni tanto mi si accende, ma poi si toglie da sola. Adesso é da diversi mesi che non si accende.
È che facendo adesso 6,5 km/l di media penso che sia discretamente sfasata Big Grin
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