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[NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando?
#5
Ciao, per lavoro ho utilizzato pulitori di vario tipo e varie marche, su motori però veramente compromessi. Il risultato è stato buono e siamo sempre riusciti a salvarli (ovviamente non con il solo additivo ma con anche operazioni). Diciamo che su un motore che va bene, dove non ci siano morchie e lacche in abbondanza si può considerare se si ha acquistato la vettura e si vuole partire da un personale "punto zero" (io lo feci sulla mia). Se si ha sempre curato la propria vettura con olii di qualità sostituiti con regolarità, lo trovo uno spreco. Sui vari additivi sono scettico, meglio un buon olio cambiato spesso. Anche qui però è capitato di provarne su motori ormai senza speranze e qualcosa hanno fatto, hanno diminuito un consumo di olio e permesso di tirare un paio di mesi per l'arrivo della vettura nuova. Un buon pulitore iniettori male non fa (ogni 5/7k km è inutile a meno di non fare benzina proveniente da chissà dove o di avere un serbatoio metallico pieno di ruggine, se vogliamo esagerare uno ad ogni tagliando) purchè sia di marca buona (non gli stp o gli arexon da supermercato) e a patto di cambiare il filtro benzina (se presente) prima di metterlo nel serbatoio.

Rav
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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RE: Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? - da Rava86 - 17-05-2023, 19:37

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