ciao a tutti.
Aggiornamento.
Adesso funziona di nuovo tutto.
Con una serie di bestemmie sono riuscito a sollevare un poco il cestello pompa benzina dal serbatoio senza staccare i 2 tubi benzina. Ho infilato una mano dentro e ho raggiunto la leva del galleggiante. Era bloccato in alto in posizione pieno. Ha fatto come un leggero scatto come se ci fosse una posizione dove si tiene bloccato (tipo quelle posizioni per bloccare i pezzi durante il trasporto).
E adesso torna di nuovo a segnare correttamente.
Inoltre ho trovato su
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=424596
un articolo di un americano che aveva un problema simile di errata indicazione dell indicatore quantita carburante.
Qui dice che il valore di resistenza corretta e' da 5 a 114 ohm (5 ohm=pieno 114=vuoto)
In effetti io ho fatto uno strapieno nel senso che ho proprio riempito fino all'orlo il serbatoio e la lancetta indicava ben oltre la F.
Ho provato la resistenza prima di smontare il cestello...3,4 ohm...in effetti oltre il valore che indicherebbe il pieno.
Ciao a tutti!
Aggiornamento.
Adesso funziona di nuovo tutto.
Con una serie di bestemmie sono riuscito a sollevare un poco il cestello pompa benzina dal serbatoio senza staccare i 2 tubi benzina. Ho infilato una mano dentro e ho raggiunto la leva del galleggiante. Era bloccato in alto in posizione pieno. Ha fatto come un leggero scatto come se ci fosse una posizione dove si tiene bloccato (tipo quelle posizioni per bloccare i pezzi durante il trasporto).
E adesso torna di nuovo a segnare correttamente.
Inoltre ho trovato su
https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=424596
un articolo di un americano che aveva un problema simile di errata indicazione dell indicatore quantita carburante.
Qui dice che il valore di resistenza corretta e' da 5 a 114 ohm (5 ohm=pieno 114=vuoto)
In effetti io ho fatto uno strapieno nel senso che ho proprio riempito fino all'orlo il serbatoio e la lancetta indicava ben oltre la F.
Ho provato la resistenza prima di smontare il cestello...3,4 ohm...in effetti oltre il valore che indicherebbe il pieno.
Ciao a tutti!
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
:waveyellow: