Ciao a tutti.
aggiornamento.
Ieri il meccanico ha cominciato a lavorare sul motore della mia macchina.
Questo quanto mi ha detto che ha visto/sentito/fatto:
Macchina calda confermato che è presente il rumore.
Con lo stetoscopio sembra vicino alla pompa dell'acqua lato sinistro guardando dal fronte e quindi verso il tendicinghia regolabile.
Come da suo proposito (e come vostri consigli) toglie la cinghia idroguida e clima e il rumore sparisce.....
Allora controlla a mano i 2 componenti e solo rumore normale di cuscinetti.
Toglie anche l'altra cinghia e i 2 semi-carter frontali intorno alla pompa dell'acqua. Carter dentro sporchi di olio non tanto ma sporchi...
Rimette tutte le cinghie lasciando giù 2 i semi-carter e il rumore non c'è più...
L'ha fatta girare almeno per 1 ora sempre facendo intervenire la ventola e quindi portando la macchina ad essere molto calda e spegnendo e riaccendendo la macchina dopo qualche minuto. Niente più rumore.
Stamattina ha fatto una pulizia interna motore leggera di 10 minuti con un detergente e scaricato il mio vecchio olio di 18.000 km.
L'olio vecchio scaricato sembra abbia dentro dello smeriglio...mi dice brilla un poco... Potrebbe essere consumo delle bronzine? Potrebbe essere normale a 267.000 km?
Perche il rumore da cui è partito tutto non c'è più? Secondo lui potrebbe ma è pura supposizione che toccando le pulegge per togliere le cinghie si sia mosso qualcosa...ma è possibile?
Adesso siamo rimasti d'accordo che mette l'olio nuovo stavolta semisintetico 10W40 Motul e provo a fare qualche km e vedere che riscontro ho io guidandola.
Vostri pareri consigli?
Grazie ancora
aggiornamento.
Ieri il meccanico ha cominciato a lavorare sul motore della mia macchina.
Questo quanto mi ha detto che ha visto/sentito/fatto:
Macchina calda confermato che è presente il rumore.
Con lo stetoscopio sembra vicino alla pompa dell'acqua lato sinistro guardando dal fronte e quindi verso il tendicinghia regolabile.
Come da suo proposito (e come vostri consigli) toglie la cinghia idroguida e clima e il rumore sparisce.....
Allora controlla a mano i 2 componenti e solo rumore normale di cuscinetti.
Toglie anche l'altra cinghia e i 2 semi-carter frontali intorno alla pompa dell'acqua. Carter dentro sporchi di olio non tanto ma sporchi...
Rimette tutte le cinghie lasciando giù 2 i semi-carter e il rumore non c'è più...
L'ha fatta girare almeno per 1 ora sempre facendo intervenire la ventola e quindi portando la macchina ad essere molto calda e spegnendo e riaccendendo la macchina dopo qualche minuto. Niente più rumore.
Stamattina ha fatto una pulizia interna motore leggera di 10 minuti con un detergente e scaricato il mio vecchio olio di 18.000 km.
L'olio vecchio scaricato sembra abbia dentro dello smeriglio...mi dice brilla un poco... Potrebbe essere consumo delle bronzine? Potrebbe essere normale a 267.000 km?
Perche il rumore da cui è partito tutto non c'è più? Secondo lui potrebbe ma è pura supposizione che toccando le pulegge per togliere le cinghie si sia mosso qualcosa...ma è possibile?
Adesso siamo rimasti d'accordo che mette l'olio nuovo stavolta semisintetico 10W40 Motul e provo a fare qualche km e vedere che riscontro ho io guidandola.
Vostri pareri consigli?
Grazie ancora
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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