Buonasera ragazzi! Ho un problema di "guidabilità" su strada con la mia NC1 2.0 e vorrei provare a capire come risolvere
L'auto al momento monta questi up (parlando di sospensioni e correlati)
-Coilovers BC Racing con spring rates 6-4, li tengo a 5 click su 30 (da tutto morbido) F\R e 0 precarico.
-Barre antirollio Cobalt ant\post
-Federal 595 RS Pro 215/45/17
-Cerchi 17x8J ET35
Provo a riassumere in breve:
Premetto che gli angoli sono da ri-rifare e ho anche il dubbio di avere la convergenza ant aperta.
L'auto su strada è troppo nervosa e "dura", non rimbalza ma in ogni caso resta secca e incredibilmente instabile alla minima sconnessione del manto stradale. Vengo da altre auto assettate, su NA avevo addirittura uno spring rate più alto (di 2kg F\R) e non ho notato un comportamento così tanto pericoloso.
Come scritto sopra inoltre risulta anche parecchio nervosa e "snapposa", l'anteriore ha un ingresso istantaneo (forse fin troppo rapido) nel misto ma oltre i 100-110 la sensibilità scende parecchio e fidarsi comincia a diventare complicato, non c'è molto feedback e questa continua ipersensibilità dell'anteriore non aiuta, fino a diventare difficilmente controllabile a velocità elevate con fondi non perfetti.
Sono certo che gli angoli sono i principali indiziati per questo comportamento a cui inizialmente non avevo dato troppo peso in quanto a Modena avevo grip infinito sia all'ant che al posteriore (evidentemente l'unico range di velocità e percorrenze adeguate) ma su strada è sicuramente difficile da gestire oltre a essere poco divertente, però dubito siano i colpevoli anche di questa eccessiva rigidità. Qualcuno ha esperienze con le barre Cobalt? Possono essere loro un po' troppo rigide? Colpa dei BC?
L'auto al momento monta questi up (parlando di sospensioni e correlati)
-Coilovers BC Racing con spring rates 6-4, li tengo a 5 click su 30 (da tutto morbido) F\R e 0 precarico.
-Barre antirollio Cobalt ant\post
-Federal 595 RS Pro 215/45/17
-Cerchi 17x8J ET35
Provo a riassumere in breve:
Premetto che gli angoli sono da ri-rifare e ho anche il dubbio di avere la convergenza ant aperta.
L'auto su strada è troppo nervosa e "dura", non rimbalza ma in ogni caso resta secca e incredibilmente instabile alla minima sconnessione del manto stradale. Vengo da altre auto assettate, su NA avevo addirittura uno spring rate più alto (di 2kg F\R) e non ho notato un comportamento così tanto pericoloso.
Come scritto sopra inoltre risulta anche parecchio nervosa e "snapposa", l'anteriore ha un ingresso istantaneo (forse fin troppo rapido) nel misto ma oltre i 100-110 la sensibilità scende parecchio e fidarsi comincia a diventare complicato, non c'è molto feedback e questa continua ipersensibilità dell'anteriore non aiuta, fino a diventare difficilmente controllabile a velocità elevate con fondi non perfetti.
Sono certo che gli angoli sono i principali indiziati per questo comportamento a cui inizialmente non avevo dato troppo peso in quanto a Modena avevo grip infinito sia all'ant che al posteriore (evidentemente l'unico range di velocità e percorrenze adeguate) ma su strada è sicuramente difficile da gestire oltre a essere poco divertente, però dubito siano i colpevoli anche di questa eccessiva rigidità. Qualcuno ha esperienze con le barre Cobalt? Possono essere loro un po' troppo rigide? Colpa dei BC?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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