This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze?
#1
Buonasera ragazzi! Ho un problema di "guidabilità" su strada con la mia NC1 2.0 e vorrei provare a capire come risolvere
L'auto al momento monta questi up (parlando di sospensioni e correlati)

-Coilovers BC Racing con spring rates 6-4, li tengo a 5 click su 30 (da tutto morbido) F\R e 0 precarico.
-Barre antirollio Cobalt ant\post
-Federal 595 RS Pro 215/45/17
-Cerchi 17x8J ET35

Provo a riassumere in breve:
Premetto che gli angoli sono da ri-rifare e ho anche il dubbio di avere la convergenza ant aperta.
L'auto su strada è troppo nervosa e "dura", non rimbalza ma in ogni caso resta secca e incredibilmente instabile alla minima sconnessione del manto stradale. Vengo da altre auto assettate, su NA avevo addirittura uno spring rate più alto (di 2kg F\R) e non ho notato un comportamento così tanto pericoloso.

Come scritto sopra inoltre risulta anche parecchio nervosa e "snapposa", l'anteriore ha un ingresso istantaneo (forse fin troppo rapido) nel misto ma oltre i 100-110 la sensibilità scende parecchio e fidarsi comincia a diventare complicato, non c'è molto feedback e questa continua ipersensibilità dell'anteriore non aiuta, fino a diventare difficilmente controllabile a velocità elevate con fondi non perfetti.

Sono certo che gli angoli sono i principali indiziati per questo comportamento a cui inizialmente non avevo dato troppo peso in quanto a Modena avevo grip infinito sia all'ant che al posteriore (evidentemente l'unico range di velocità e percorrenze adeguate) ma su strada è sicuramente difficile da gestire oltre a essere poco divertente, però dubito siano i colpevoli anche di questa eccessiva rigidità. Qualcuno ha esperienze con le barre Cobalt? Possono essere loro un po' troppo rigide? Colpa dei BC?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? - da jack560r - 25-01-2021, 19:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 918 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,073 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,534 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,444 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,418 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,683 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport gigi250 26 11,557 27-09-2018, 16:08
Ultimo messaggio: michi80
Rainbow [NC/RC] Barre antirollio rc 2k albirrozz 25 9,057 07-09-2018, 12:19
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)