Ciao, da "fu motocilcista" (dal 1981 al 2010 ho sempre avuto un mezzo a due ruote) ti posso confermare che l'MX5 è per me l'esatta trasposizione del piacere della guida della moto portato sull'auto (tranne il saltare le code ovviamente .......)
Non ti so dire a cosa paragonare l'MX5 nel mondo due ruote, io ho sempre preferito moto leggere e la stessa leggerezza (oltre al piacere) la trovo nell'MX5, non sono amante della potenza per andare a palla su un rettilineo.....
Come dicevo ai bei tempi:
in non guido, piloto
in non freno, stacco
io non accelero, apro
adesso invece trottelerro con la mia NC ma il piacere è lo stesso, certo nel 1.8 soprattutto, il rapporto peso potenza fra auto e moto è sempre un'altra cosa ed ogni moto con appena un po' di brio può sembrare molto più prestazionale ma l'importante è arrivare a destinazione con il sorriso sulle labbra.
Non ti so dire a cosa paragonare l'MX5 nel mondo due ruote, io ho sempre preferito moto leggere e la stessa leggerezza (oltre al piacere) la trovo nell'MX5, non sono amante della potenza per andare a palla su un rettilineo.....
Come dicevo ai bei tempi:
in non guido, piloto
in non freno, stacco
io non accelero, apro
adesso invece trottelerro con la mia NC ma il piacere è lo stesso, certo nel 1.8 soprattutto, il rapporto peso potenza fra auto e moto è sempre un'altra cosa ed ogni moto con appena un po' di brio può sembrare molto più prestazionale ma l'importante è arrivare a destinazione con il sorriso sulle labbra.