sul "libretto" inteso come carta di circolazione non c'è scritto se è catenabile o no. quella info è presente sul LUM (libretto uso e manutenzione) oppure "owner's manual" per chi preferisce l'inglese. e quindi non è un obbligo ma una mera informazione tecnica.
in conclusione, se hai una misura "non catenabile" puoi sempre comprare le catene tipo "spider"... se non hai il problema che ti tocca nei passaruota esternamente... ma se hai assetto di fabbrica, forse, puoi provare con le catene normali purchè siano quelle con le maglie più sottili e piatte
piuttosto il problema con una trazione post. è che se non metti le catene a tutte e 4 le ruote, in caso di neve, avrai difficoltà a sterzare e a frenare avendo le catene solo dietro
in conclusione, se hai una misura "non catenabile" puoi sempre comprare le catene tipo "spider"... se non hai il problema che ti tocca nei passaruota esternamente... ma se hai assetto di fabbrica, forse, puoi provare con le catene normali purchè siano quelle con le maglie più sottili e piatte
piuttosto il problema con una trazione post. è che se non metti le catene a tutte e 4 le ruote, in caso di neve, avrai difficoltà a sterzare e a frenare avendo le catene solo dietro