(25-05-2019, 15:59)drrobert Ha scritto: Cera scritto in un altro post che la mx5 ha la frenata modulare nel senso che non morde al primo colpo ma è progressiva, è stata progettato in quesa maniera.
Per migliorarla e si dice che il risultato è evidente cambiare le pastiche con altre più sportive. Poi potresti pensare al kit wilwood a 4 pompanti (che è simile al brembo che è venduto come optional in USA (dovrebbe essere il medesimo che sulla 124 abarth), ma che richiede cerchi non stock perchè se no non entra) o al limite al 6 pompanti ma richiede di cambiare i cerchi (loro ti danno 5mm di distanziale ma in italia non è consentito). I costi sui bbr sono tipo 700 per il 4 pompanti e 900 6 pompanti (però devi mettere a conto anche i cerchi) e probabilmente se non fai le corse il 4 andrà più che bene per uso stradale (anche perchè è la soluzione plug&play senza cambiare altre cose).
Molto gentile grazie.
Per ora non ho per nulla voglia di cambiare i cerchi, anche perchè gli attuali mi piacciono, inoltre il fatto che mi dici che il fatto che il comando sia così poco reattivo sia stato voluto e non una leggerezza di progettazione mi rassicura.
Ma il sistema a 4 pistoncini non ci sta nei 17? o è una questione di ingombro laterale?
Quindi semplicemente delle pastiglie più sportive aumentano il mordente creando più attrito? Immagino però che abbiano anche costi maggiori e si consumino molto più velocemente.