Mah guarda penso che di frizioni ne ho fatte qualche centinaia e credimi che non è prassi comune bilanciare volano e piatto a molla, quantomeno non su vetture di serie. E non ti parlo della punto del 1990, sono arrivato a lavorare fino su di una 997s. Se poi qualche meccanico fa questo controllo (peraltro inutile date le tolleranze in gioco) buon per lui, ma venirmi a dire che è una cosa indispensabile mi fa ridere.
Che poi, secondo il tuo ragionamento dovrei smontare il volano anche se normalmente non è necessario, montare la molla a ragno, portare il tutto in un centro di rettifica e pagargli il lavoro, rismontare la molla a ragno e rimontare il volano prima di poter finalmente iniziare a rimontare la frizione... in un mondo dove noi meccanici siamo additati come succhiasoldi, dove la sostituzione di una frizione non costa proprio due lire, cosa dovrei chiedere in più al cliente per tutto sto casino inutile?
Ora, non voglio sembrare scontroso ma scrivere cose del genere porta solo fuori strada chi cerca di risolvere un problema.
Rava
Che poi, secondo il tuo ragionamento dovrei smontare il volano anche se normalmente non è necessario, montare la molla a ragno, portare il tutto in un centro di rettifica e pagargli il lavoro, rismontare la molla a ragno e rimontare il volano prima di poter finalmente iniziare a rimontare la frizione... in un mondo dove noi meccanici siamo additati come succhiasoldi, dove la sostituzione di una frizione non costa proprio due lire, cosa dovrei chiedere in più al cliente per tutto sto casino inutile?
Ora, non voglio sembrare scontroso ma scrivere cose del genere porta solo fuori strada chi cerca di risolvere un problema.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!