non son voluto intervenire prima per evitare le solite prese di posizione, io sono sempre un fautore dell'aspirato, ma ho avuto modo di vedere da vicino e metter mani a differenti configurazioni turbo, sia con la bianchina di Pepi che con tutte le preparazioni di Pit Garage a Torino, al quale fornisco le elettroniche;
Diciamo che nel tempo tra pistoni sciolti, pistoni bucati, turbine scuscinettate, radiatori esplosi e temperature acqua fuori controllo qualche esperienza l'ho fatta.
Col famigerato "preparatore" di mx5 turbo affidabilissime abbiamo avuto un paio di discussioni su FB, sfociate come sempre in frasi (da pate dei fanboy) tipo "tu non capisci un c..." "lui è il signore dei turbo..." ecc.ecc.
Dico solo che la "90cv turbo non rimappata che tanto l'elettronica originale va benissimo" (la prima fatta), dopo numerose domande, risultò essere inguidabile sotto i 4000 giri (bagnava le candele), faceva 4km/lt, usava gli iniettori originali, che a meno di piegare la fisica ( e neppure Einstein ci riuscì, che io sappia) non possono fare 200cv manco mettendoli sottosopra (ci sarà un motivo per cui tutti li cambiano...)
Purtroppo fb è un collettore di mega preparatori che riescono a fare cose impossibili... finchè le fanno con i loro soldi per me non ci son problemi...
Mi rompe solo veder piegare la fisica a loro piacimento con cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
detto ciò, per le tue percorrenze annue vai a colpo sicuro su un 1.8vvt, affidabile, robusto, manutenzione normale, olio normale e viaggi felice!
Diciamo che nel tempo tra pistoni sciolti, pistoni bucati, turbine scuscinettate, radiatori esplosi e temperature acqua fuori controllo qualche esperienza l'ho fatta.
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If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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