This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
usate la testa e scegliete
1.6 turbo
22.22%
4
1.8 vvt
77.78%
14
18 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo?
#26
non son voluto intervenire prima per evitare le solite prese di posizione, io sono sempre un fautore dell'aspirato, ma ho avuto modo di vedere da vicino e metter mani a differenti configurazioni turbo, sia con la bianchina di Pepi che con tutte le preparazioni di Pit Garage a Torino, al quale fornisco le elettroniche;

Diciamo che nel tempo tra pistoni sciolti, pistoni bucati, turbine scuscinettate, radiatori esplosi e temperature acqua fuori controllo qualche esperienza l'ho fatta.

Col famigerato "preparatore" di mx5 turbo affidabilissime abbiamo avuto un paio di discussioni su FB, sfociate come sempre in frasi (da pate dei fanboy) tipo "tu non capisci un c..." "lui è il signore dei turbo..." ecc.ecc.

Dico solo che la "90cv turbo non rimappata che tanto l'elettronica originale va benissimo" (la prima fatta), dopo numerose domande, risultò essere inguidabile sotto i 4000 giri (bagnava le candele), faceva 4km/lt, usava gli iniettori originali, che a meno di piegare la fisica ( e neppure Einstein ci riuscì, che io sappia) non possono fare 200cv manco mettendoli sottosopra (ci sarà un motivo per cui tutti li cambiano...)

Purtroppo fb è un collettore di mega preparatori che riescono a fare cose impossibili... finchè le fanno con i loro soldi per me non ci son problemi...

Mi rompe solo veder piegare la fisica a loro piacimento con cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

detto ciò, per le tue percorrenze annue vai a colpo sicuro su un 1.8vvt, affidabile, robusto, manutenzione normale, olio normale e viaggi felice!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? - da giuino - 07-09-2018, 16:30

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 4,251 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NA] "Socketing" e mappa della ECU NA 90cv tHeo 23 1,008 29-03-2024, 16:47
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 1,887 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 5,796 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,509 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 35,331 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 6,811 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,365 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,440 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 18,396 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)