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Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone
#1
Come prossimo lavoretto primaverile, visto che ho montato una catch tank per non imbrattare di olio il collettore, e visto che mi devo sempre trovare qualcosa da fare, volevo smontare il collettore di aspirazione, pulirlo per bene e quindi cambiare anche le guarnizioni annesse. Dato che avrò in mano anche il fuel rail e gli iniettori ho detto: perchè non rigenerarli? Dopo piu di 20anni... no?

[Immagine: %24%28KGrHqJHJEkFGstwM5QNBRtiKMtGpg~~60_1.JPG]

Ho visto che sul Parts hanno i classici 3 o-ring e basta:

-Fuel Injector Rail Seal
-Fuel Injector Top Seal
-Fuel Injector Bottom Seal

Su Miata.net dicono però che per fare un lavoro fatto bene, al di là degli oring che fanno solo tenuta, bisognerebbe cambiare anche i basket filter che se sporco può limitare il flusso, e il pintle cap che è il cappuccio che sta sullo 'spruzzatore'. Ovviamente anche successiva operazione di pulizia, facendogli spruzzare del liquido per la pulizia degli iniettori.

[Immagine: fcinj.jpg]

Ho trovato questi kit per il service:

In UK, ma privo di pintle cap:
http://mrinjectoruk.co.uk/Mazda-MX5-MK1-...87998.aspx


In USA:
http://injector-rehab.com/shop/Mazda-Miata-Kit.html


Qualcuno lo ha mai fatto? Esperienze? Ci sono dei posti che lo fanno spendendo cifre umane, ovvero sotto i 60€ (Se no mi diverto io giocandoci per la prima volta, ovviamente)?
Avete altre segnalazioni di altri kit?

Il cappuccio sullo spuzzino, è fondamentale? Ho letto che alcuni su Miata.net non lo montano nemmeno (ma chiaramente se c'è servirà pure, no?). Posso lasciare il suo vecchio? Il kit dall'UK è a buon prezzo, ma manca di sto cappuccio.

Dagli USA è completo il kit, ma con la spedizione inizia a costare il doppio...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone - da MaverikGTI - 03-03-2015, 10:54

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