e chi ha mai detto che quella sulla sommità delle cinture era una barra duomi... : Chessygrin : irrigidiva il telaio e basta, cosa che fa una barra duomi sull'anteriore.
Sulla nostra auto non serve all'assetto : se le monti sono irrobustimenti del telaio. Flette di meno e la precisione di guida ci guadagna. è innegabile
Addirittura sulla NB all'anteriore in basso sotto il radiatore trovi una traversa di irrobustimento che tiene quella che tu indichi come culla.
Pensa che le MX 5 di Pregliasco per il trofeo non la usavano; in pista non serviva troppa precisione e poi l'asfalto è sempre liscio...
Insomma io quando ho cambiato assetto ho fatto questo lavoro : barra duomi regolabile anteriore e risaldatura dei duomi posteriori. Non ho un'auto veloce, ma credo di avere una grande precisione di guida e minimi scossoni sugli avvallamenti. Così riesco a sfruttare bene quel poco di assetto che ho.
Poi nella NB se togli i rivestimenti noti che all'anteriore ci sono due rinforzi che vanno dagli attacchi dei duomi ant verso il centro scocca e al posteriore vedi poi due fazzoletti di lamiera saldati a rinforzo degli arracchi dei duomi posteriori.
mamma mazda ha iirigidito molto le scocche della NB..io consiglio la barra ant ma non la posteriore. Al posteriore serve invece irrobustire i ltelaietto e la barra di giunzione inferiore.. : Wink :
Sulla nostra auto non serve all'assetto : se le monti sono irrobustimenti del telaio. Flette di meno e la precisione di guida ci guadagna. è innegabile
Addirittura sulla NB all'anteriore in basso sotto il radiatore trovi una traversa di irrobustimento che tiene quella che tu indichi come culla.
Pensa che le MX 5 di Pregliasco per il trofeo non la usavano; in pista non serviva troppa precisione e poi l'asfalto è sempre liscio...
Insomma io quando ho cambiato assetto ho fatto questo lavoro : barra duomi regolabile anteriore e risaldatura dei duomi posteriori. Non ho un'auto veloce, ma credo di avere una grande precisione di guida e minimi scossoni sugli avvallamenti. Così riesco a sfruttare bene quel poco di assetto che ho.
Poi nella NB se togli i rivestimenti noti che all'anteriore ci sono due rinforzi che vanno dagli attacchi dei duomi ant verso il centro scocca e al posteriore vedi poi due fazzoletti di lamiera saldati a rinforzo degli arracchi dei duomi posteriori.
mamma mazda ha iirigidito molto le scocche della NB..io consiglio la barra ant ma non la posteriore. Al posteriore serve invece irrobustire i ltelaietto e la barra di giunzione inferiore.. : Wink :
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
mx 5 nb 1600 classic red