il Mamo Ha scritto:[quote="CJ_":14ohdu66][quote="il Mamo":14ohdu66]Il movimento è dato da una o due rondelle in nylon o simile che hanno una forma apposita.
La mia barra è schiacciata in quel punto e va a sostituire una o due delle rondelle di metallo che fanno da spessore.
Lo stress che subisce la vite è decisamente inferiore (almeno presumo) rispetto a quello che subisce quando viene tirata dalla cintura di sicurezza.
In ogni caso la barra delle NA si fissa appena di fianco alla vite delle cinture ed è fissata con una vite analoga:
[ Immagine ]
Quindi, secondo te, fissare una barra alla stessa vite della contura, non arreca alcun cambiamento di forze.. interessante.. :roll:

Sono curioso di capire come la fissi la barra, in maniera che lavori davvero, cioè che indurisca e trasmetta da un capo all'altro della stessa una sollecitazione del telaio.
Fammi ste foto.. per curiosità..[/quote:14ohdu66]
Se anche le facessi non saresti d'accordo e sosterresti che è un lavoro di m***a, quindi non sto a perdere tempo a far foto e a caricarle.. :beerchug:
A meno che a qualcuno davvero interessato non servano delle foto..[/quote:14ohdu66]
Vabbè..come preferisci mamo.
Dal mio punto di vista una barra fissata come dici tu non lavora per nulla bene, anzi, serve a poco.
Poi se non vuoi condividere e accresce la conoscenza degli altri, quello è un'altro discorso, ma visto che sostieni di averla montata sulla FL, sono molto curioso.
il Mamo Ha scritto:http://www.trlanefabs.co.uk/MAZDAMX5COCKPITBRACE.html
Si capisce molto da quella foto, grazie, visto che la stessa foto copre due articoli poi.
http://www.trlanefabs.co.uk/MAZDAMX5COCKPITBRACE.html
http://www.trlanefabs.co.uk/MAZDAMX5HARNESSBAR.html