abe Ha scritto:e invece è proprio grazie all'hard top che hai un punto di giunzione tra il lato dx e il lato sx della macchina, anche se vetroresina è 100 volte più rigido degli archetti del telaio del soft top!
anche io sabato l'ho smontato e le sento... sento anche molto le sconnessioni dell'asfalto che si riperquotono sul mio sedile facendomi vibrare!
i casi sono 2:
barra dietro ai sedile che si collega all'attacco alto delle cinture
oppure cane duro collegato al telaio che irrgidisca da una parte all'altra:
i benefici si sentono in entrambi i casi: meno vibrazioni, meno cigoli a capotte alzata e meno movimento torsionale del veicolo in tutte le situazioni!
Quoto un mia amico ha l'NA e dice che con questa "barra dietro i sedili" (che non so come si chiami in gergo tecnico) si sente la differenza...Ti consiglio di montarla anche perchè è una spesa abbastanza contenuta
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"