flower Ha scritto:... io il catrale lo volevo mettere, ma poi me lo hanno sconsigliato.ù
Ogni anno si deve fare il bollino blu... non sono mica tanto sicuro che eliminando il centrale si passi tranquillamente al controllo.
Nel dir comune per centrale si intende la parte che va dai collettori al terminale e sulla nc comprende il catalizzatore centrale e il risuonatore (quello che ha sostituito faziogiovanni).
Togliere il risuonatore cambia solo il rumore dello scarico (in usa molti lo tolgono per rendere lo scarico stock più rumoroso).
Cambiare tutto il centrale crea invece una discreto guadagno di coppia su tutto l'arco di utilizzo.
Sul mercato ci sono soluzioni "a tubo dritto" o con un catalizzatore metallico (che causa una minore caduta di pressione rispetto ai ceramici di serie). Questi 2 esempi
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1365.html
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1328.html
Ovviamente puoi anche farti fare qualcosa da qualche artigiano.
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.