e invece è proprio grazie all'hard top che hai un punto di giunzione tra il lato dx e il lato sx della macchina, anche se vetroresina è 100 volte più rigido degli archetti del telaio del soft top!
anche io sabato l'ho smontato e le sento... sento anche molto le sconnessioni dell'asfalto che si riperquotono sul mio sedile facendomi vibrare!
i casi sono 2:
barra dietro ai sedile che si collega all'attacco alto delle cinture
oppure cane duro collegato al telaio che irrgidisca da una parte all'altra:
i benefici si sentono in entrambi i casi: meno vibrazioni, meno cigoli a capotte alzata e meno movimento torsionale del veicolo in tutte le situazioni!
anche io sabato l'ho smontato e le sento... sento anche molto le sconnessioni dell'asfalto che si riperquotono sul mio sedile facendomi vibrare!
i casi sono 2:
barra dietro ai sedile che si collega all'attacco alto delle cinture
oppure cane duro collegato al telaio che irrgidisca da una parte all'altra:
i benefici si sentono in entrambi i casi: meno vibrazioni, meno cigoli a capotte alzata e meno movimento torsionale del veicolo in tutte le situazioni!