pinofredd Ha scritto:Calma e sangue freddo, l'unico problema delle eibach sui koni è che i koni di loro abbassano di circa un cm, se ci metti le eibach rischi un abbassamento che per chi usa l'auto per strada è tanto.
In effetti è la cosa che più mi preoccupa: con le sole Eibach faccio il pelo alla rampa del garage e agli innumerevoli dissuasori che costellano le nostre strade..

pinofredd Ha scritto:Quindi se te ne freghi dell' altezza vai sereno con le eibach, forse sarebbero meglio le tein, peccato non ci siano delle molle dedicate koni.
Tuttavia ho notato che molti negozi on-line (in genere americani) vendono già in kit l'accoppiata Koni-Eibach prokit (o sport). Ciò mi fa ben sperare sulla loro resa in coppia.. :oops:
Per quanto affermato da Baron il discorso credo sia fondamentalmente corretto, però nel mio caso, pur non andando in pista, gli ammo stock dell' 1.8 non lavorano granché bene con le sole molle e me ne accorgo nei bruschi cambi di pendenza, sia in compressione che in estensione. Tendono a copiare poco la strada e la cosa non mi rassicura molto.
In tal senso magari i Bilstein della 2.0 saranno migliori ma visto che devo cambiare comunque ammortizzatore i Koni a stelo corto, regolabili e di prezzo inferiore mi sembrano sicuramente una scelta migliore!

Inoltre facendo qualche ricerca non è che si trovi granché per NC, almeno sicuramente non tanto quanto le offerte per NB o meglio ancora NA. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]