Aggiorno, avevo cambiato motorino interno all'attuatore (preso su Aliexpress) e dopo averlo montato il comando ora azionava il meccanismo di apertura , ma ...si sentiva un continuo scatto per riprovare a chiudere... Quando il comando si ripete di solito è perchè non si chiude la serratura e l'asta rinvio non arriva in fondo completamente. Avevo rismontato e ho visto che praticamente le ruote dentate girando tra posizione aperto e chiuso non completavano il movimento verso la parte di chiusura.
Alla fine ho preso un blocco serratura/attuatore di una Mazda 3 mi sembra che ha stesso codice del blocco Mx-5 .. ma poi confrontandoli ha le aste di rinvio e tiranti piegate leggermente in modo diverso . Quindi ho tolto tutte quelle del mio attuatore/serratura guasta e le ho istallate al posto di quelle dell'altro modello e ora tutto funziona perfettamente... ! Risparmiato anche bei soldi perchè i gruppi delle altre Mazda usati costano molto meno di quelli MX-5 NC !!
Alla fine ho preso un blocco serratura/attuatore di una Mazda 3 mi sembra che ha stesso codice del blocco Mx-5 .. ma poi confrontandoli ha le aste di rinvio e tiranti piegate leggermente in modo diverso . Quindi ho tolto tutte quelle del mio attuatore/serratura guasta e le ho istallate al posto di quelle dell'altro modello e ora tutto funziona perfettamente... ! Risparmiato anche bei soldi perchè i gruppi delle altre Mazda usati costano molto meno di quelli MX-5 NC !!