(07-02-2025, 16:36)beta68 Ha scritto: Che io sappia con cerchi Japan Racing occorre usare i loro dadi per poterli montare ( i fori sul cerchio sono molto piccoli e si riescono ad utilizzare solo i loro dadi ) che vengono forniti con bussola speciale per serraggio.
Nel tuo caso ti consiglio di verificare anche anelli di centraggio . Il diametro centraggio della Ford Fiesta potrebbe essere diverso da quello della tua MX5.
Per acquisto mi rivolgerei dadi JR ed eventuali anelli di centraggio mi rivolgerei a https://www.gardustech.com/it/ che importa JR per Italia ed è molto competente. Dovrai indicare dati tua auto e descrizione esatta cerchi JR che vuoi acquistare.
Per corriere non ho suggerimenti. Chi te li vende ha ancora le scatole originali per fare un imballo sicuro ? Se dovessi acquistare dei cerchi usati proverei a fare sempre un ritiro a mano ( facendo anche qualche centinaio di km ).
Effettivamente mentre attendo la risposta sul modello di ford fiesta e l'anno per verificare in modo certosino, già online c'è discrepanza tra una NB ed una fiesta , il mozzo è di 54 su mazda ma 63.4 su fiesta. Di base questo è standard e non modificabile? mi spiego lui ha ordinato cerchi per la sua auto quindi questi hanno un diametro del mozzo di 63.4 e non possono essere modificati oppure il centraggio è indipendente e può essere acquistato con i dadi specifico per la mia auto e la cosa finisce li?
(07-02-2025, 17:02)nic65 Ha scritto: anche i JR che aveva mio figlio sulla Golf avevano bulloni cavi torx con diametro esterno dedicato in quanto il foro sul cerchio era molto piccolo, prima di acquistare i dadi preferirei avere i cerchi a casa, idem per gli anelli di centraggio
Em power per esempio mi ha detto che se fornisco i dati dei cerchi loro Provvederebbero a trovare quelli adatti a me. resta in dubbio se ci sia compatibilità visto il mozzo 54 mazda contro il 67 ford
(07-02-2025, 16:19)tHeo Ha scritto: 1. Sì, ti servono 4 dadi per ruota, conici, li trovi anche su eBay o Amazon, evita magari quelli proprio più economici...
2. Il canale da 7" è perfetto per le gomme 195, ET35 è un po' conservativo (intendo che le ruote sono più in dentro rispetto al filo passaruota), il limite per non avere interferenze e attorno a ET25 o ET20, quindi rispetto al massimo che potresti ottenere senza rollare, le tue ruote staranno circa 1cm in dentro (per lato).
3. Prova a vedere su PaccoFacile, puoi prenotare il ritiro e inserire più colli in una spedizione sola; finora non ho mai avuto problemi e i prezzi sono buoni IMHO.
quindi rispetto ad un ET 40 questi cerchi risulterebbero esteticamente ancora più spostati verso la sospensione piuttosto che sporgere verso il passaruota e avrei un effetto tana? Ho provato a cercare qualche mx5 con questi cerchi e queste misure ma non trovo materiale visivo