Qualche lavoretto delle ultime settimane
Innanzitutto era da un po' che volevo "rinfrescare" i supporti dei pedali che erano parecchio arrugginiti (anche se superficialmente).
Ho recuperato una pedaliera NB completa, e ho preso i pezzi "migliori" delle due.
Ho iniziato dal pedale frizione che è quello più facile da smontare, ho disassemblato il tutto, pulito, giro di convertiruggine e mano di vernice ad alta temperatura.
![[Immagine: X7HmE2B.jpeg]](https://i.imgur.com/X7HmE2B.jpeg)
![[Immagine: CpAaTQX.jpeg]](https://i.imgur.com/CpAaTQX.jpeg)
![[Immagine: YVeLNRI.jpeg]](https://i.imgur.com/YVeLNRI.jpeg)
La differenza è notevole. Ora dovrò capire come si smonta il blocco gas+freno, dato che mi sembra che sia imbullonato dietro al supporto del piantone. Forse basta svitare quello e sfilare il gruppo pedali da sopra?
![[Immagine: jf4XPFy.jpeg]](https://i.imgur.com/jf4XPFy.jpeg)
Un altro aggiornamento è l'arrivo dei collettori Racing Beat. Sono gli unici (da quanto ne so) ad avere la flangia fatta a fusione, lavorata per raccordarla ai condotti della testa e poi saldata ai tubi del collettore. Il costo è altino, ma sono un'opera d'arte.
![[Immagine: ZeQs0aK.jpeg]](https://i.imgur.com/ZeQs0aK.jpeg)
![[Immagine: ay0L7VN.jpeg]](https://i.imgur.com/ay0L7VN.jpeg)
Fitment perfetto, ora non resta che usarli per fargli prendere una bella colorazione dorata/surriscaldata

Innanzitutto era da un po' che volevo "rinfrescare" i supporti dei pedali che erano parecchio arrugginiti (anche se superficialmente).
Ho recuperato una pedaliera NB completa, e ho preso i pezzi "migliori" delle due.
Ho iniziato dal pedale frizione che è quello più facile da smontare, ho disassemblato il tutto, pulito, giro di convertiruggine e mano di vernice ad alta temperatura.
![[Immagine: X7HmE2B.jpeg]](https://i.imgur.com/X7HmE2B.jpeg)
![[Immagine: CpAaTQX.jpeg]](https://i.imgur.com/CpAaTQX.jpeg)
![[Immagine: YVeLNRI.jpeg]](https://i.imgur.com/YVeLNRI.jpeg)
La differenza è notevole. Ora dovrò capire come si smonta il blocco gas+freno, dato che mi sembra che sia imbullonato dietro al supporto del piantone. Forse basta svitare quello e sfilare il gruppo pedali da sopra?

![[Immagine: jf4XPFy.jpeg]](https://i.imgur.com/jf4XPFy.jpeg)
Un altro aggiornamento è l'arrivo dei collettori Racing Beat. Sono gli unici (da quanto ne so) ad avere la flangia fatta a fusione, lavorata per raccordarla ai condotti della testa e poi saldata ai tubi del collettore. Il costo è altino, ma sono un'opera d'arte.
![[Immagine: ZeQs0aK.jpeg]](https://i.imgur.com/ZeQs0aK.jpeg)
![[Immagine: ay0L7VN.jpeg]](https://i.imgur.com/ay0L7VN.jpeg)
Fitment perfetto, ora non resta che usarli per fargli prendere una bella colorazione dorata/surriscaldata

![[Immagine: UDyEWRh.jpeg]](https://i.imgur.com/UDyEWRh.jpeg)