Nic65 concordo che in molti casi il MAF non strozza, ma non in tutti, vedi l'esempio della 115 (a paletta) si ottengono vantaggi montando quello rx7 che strozza meno, quello della 1.8 del 94 che è già a filo ha delle ostruzioni paurose (e primitivo)
la 90CV non so che tipo di MAF utilizzi, spero per tHeo che sia simile a quello NB cosi che l'aria possa passare liberamente.
tHeo, si AlfaN lavora sul segnale TPS e usato da solo va bene (quasi) solo per mappe "approssimative"
Lo 0 del segnale AF è il minimo, 1 quel filo di gas che usi in manovra a basso regime, direi che puoi "ignorarli" e lavorare dal 2 a salire.
la 90CV non so che tipo di MAF utilizzi, spero per tHeo che sia simile a quello NB cosi che l'aria possa passare liberamente.
tHeo, si AlfaN lavora sul segnale TPS e usato da solo va bene (quasi) solo per mappe "approssimative"
Lo 0 del segnale AF è il minimo, 1 quel filo di gas che usi in manovra a basso regime, direi che puoi "ignorarli" e lavorare dal 2 a salire.